13.7 C
Comune di Sciacca

Burgio, insorge l’opposizione: “Perso finanziamento di 6 milioni di euro”

Pubblicato:

Il Comune di Burgio ha perso un finanziamento di 6.283.000 euro destinato a interventi sulle strade rurali. Il finanziamento, parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Missione 2 componente 2-1b, era stato assegnato al Comune per la realizzazione di interventi nelle strade rurali, tra cui Garebici-Gristarella-Casale Nuovo, Dragotto, Cozzo di Fano, Sparacia-Grottone-Piani Rossi, Chiabare’, Zoppi-Porcaro, Ex Strada Ferrata, e Sparacia-Galline.

Sono i consiglieri comunali del gruppo “Burgio nel cuore” ad esprimere  “sgomento e amarezza per la perdita di un finanziamento importante per lo sviluppo del territorio e per il settore agricolo della comunità di Burgio”.

Il capogruppo consiliare di “Burgio nel cuore”, l’ex sindaco Franco Matinella, ha dichiarato che la revoca del finanziamento “è considerata aberrante” ed aggiunge che loro “si impegneranno a compiere qualsiasi azione necessaria per fare chiarezza su questa vicenda”.

L’annullamento di questo finanziamento, per l’opposizione,  “destina la comunità di Burgio a ritardi nei progetti di sviluppo infrastrutturale e agricolo, mettendo in discussione le prospettive di crescita economica e sociale del territorio”.                                        
Nella foto, l’ex sindaco Matinella

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img