L’assessore comunale ai Trasporti, Simone Di Paola accoglie la sollecitazione del consigliere comunale Ignazio Bivona di questa mattina per una migliore segnalazione delle fermate del servizio di bus navetta, con l’obiettivo di incentivarne l’utilizzo da parte dei cittadini.
«D’intesa con il sindaco Fabio Termine – dichiara Di Paola – già da lunedì mi attiverò per potenziare ulteriormente la segnaletica delle fermate, in collaborazione con la Eternal, che su questo fronte si è sempre dimostrata grandemente disponibile».
L’assessore, tuttavia, sottolinea come, a eccezione delle fermate in Contrada San Marco introdotte quest’anno, il servizio, le fermate e il costo del biglietto siano rimasti invariati rispetto allo scorso anno. «Per questo – precisa – mi sembra difficile pensare che un eventuale calo di utilizzo dipenda da una mancata conoscenza del servizio o delle tariffe».
Nonostante ciò, Di Paola ribadisce di accogliere la segnalazione «nello spirito di una collaborazione istituzionale che, nell’interesse della città, non deve mai mancare».