10.9 C
Comune di Sciacca

Caracappa nominato assessore, la Valenti gli assegna deleghe innovative

Pubblicato:

Per l’ assegnazione delle deleghe al neo assessore Sino Caracappa, la sindaca Francesca Valenti ha effettuato una ricerca tra i decreti ministeriali. Per effettuare il cambio in Giunta tra il dimesso,già dallo scorso lunedì, ingegnere Mario Tulone e l’operatore culturale Sino Caracappa, la sindaca ha effettuato un lavoro certosino di rimodulazione delle deleghe. Caracappa ha ottenuto così non solo turismo e spettacolo, ma anche la cultura così come aveva richiesto anche se la formulazione scelta è nuova nel contesto delle assegnazioni nella dizione normalmente utilizzata in passato.

Sarà l’assessore alla promozione strategica del territorio inglobando turismo, cultura e spettacolo. Insomma, l’esercente cinematografico sarà chiamato a svolgere il suo ruolo nell’ambito di quel mondo che gli appartiene.

Il giuramento del neo amministratore si consumerà soltanto nelle prossime ore dopo che la nomina dell’incarico è stata già depositata nella segreteria generale del Comune di Sciacca, ma la sindaca è ancora fuori sede e il momento ufficiale ci sarà soltanto al suo ritorno. La rimodulazione delle deleghe comunque comporterà anche una ridistribuzione tra gli altri componenti di altre due deleghe che prima erano nelle mani di Tulone, ossia diritti degli animali e protezione civile che non andranno a Caracappa, ma potrebbero passare nelle mani dei tecnici che compongono la Giunta. La Valenti ha meditato più di sette giorni nella assegnazione onde evitare qualsiasi tipo di frizione nella sua squadra in vista del nuovo incarico dove Caracappa ha preteso di poter avere campo libero con una assegnazione all inclusive.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img