14.3 C
Comune di Sciacca

Caracappa si occuperà di Promozione Strategica del territorio, ma Cultura resterà alla Mondino e Sport al sindaco Valenti

Pubblicato:

Sino Caracappa che sta per entrare a far parte della giunta comunale di Sciacca si occuperà di “Promozione strategica del territorio”, che comprende turismo, spettacolo, arti, cultura, prodotti tipici e sport. Il sindaco, Francesca Valenti, chiarisce, però, che si tratta di una delega costruita per lui che comprende la promozione di tutte le risorse della città.

“La delega di Promozione strategica del territorio che ho costruito su Sino Caracappa – dice il sindaco – è molto complessa perché vuol dire una strategia di promozione di tutte le risorse della città, riconoscendo a Sino Caracappa questa competenza. La promozione è chiaro che viene effettuata attraverso tutte le risorse della città. Lui deve fare tutto quello che sa fare, promuovere quello che ci consente di andare avanti. Se, invece, si discute di impianti sportivi è cosa diversa. E la stessa cosa vale per la cultura ad esempio con la biblioteca junior e con tutto ciò che sta facendo in maniera eccellente l’assessore Mondino, comprese le attività con le scuole”.

Le altre deleghe che vanno a Caracappa sono Innovazione digitale e strategie di comunicazione; Mobilità, viabilità e trasporti; Politiche del lavoro e dell’occupazione; Sviluppo e recupero delle periferie; comitati di quartiere. Randagismo e Protezione civile, due delle deleghe di Tulone, al momento restano al sindaco, ma saranno assegnate ad altri assessori.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img