14 C
Comune di Sciacca

Casa- Albergo per Anziani di via Allende, interrogazione di Bellanca sul futuro utilizzo

Pubblicato:

“​É assolutamente necessario fare il punto della situazione burocratica di questa opera pubblica cittadina sulla quale sembra sceso il silenzio”. Lo scrive il consigliere comunale Filippo Bellanca in una interrogazione presentata all’amministrazione comunale sulla Casa- Albergo per anziani di contrada Perriera.

“Negli  ultimi due anni – annota il consigliere di Ventiventidue – la struttura è stata utilizzata come Hub vaccinazioni in seguito all’emergenza sanitaria. Un’opera pubblica dalla storia lunga e controversa, che avrebbe dovuto dare alla città opportunità occupazionali e benefici anche dal punto di vista sociale”.

“L’ultima notizia – ammette l’ex assessore – in nostro possesso è stata la revoca del finanziamento di 3,5 milioni di euro concesso a suo tempo dalla Regione Siciliana per l’ultimo stralcio di lavori. Da quel giorno, era l’ottobre del 2020, la città non ha più saputo se il Comune ha contestato quel provvedimento e se ci sono altri contenziosi aperti con il soggetto privato che in precedenza aveva vinto una gara d’appalto e che di fatto non ha mai aperto la struttura”.  

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img