9.8 C
Comune di Sciacca

Castelvetrano: Sindaco e Giunta si decurtano l’indennità di funzione del 30 per cento ma sui social è già polemica

Pubblicato:

Visto il momento di crisi in cui versa la città, sindaco e assessori hanno deciso di decurtarsi l’indennità di funzione spettante per legge. “Le somme risparmiate saranno destinate a servizi di pubblica utilità”. Lo scrive in un post su Facebook il sindaco di Castelvetrano, Enzo Alfano.

La legge 266 del 2005 prevede una riduzione del 10 per cento delle indennità, ma oggi la giunta comunale di Castelvetrano ha deliberato la riduzione del 30 per cento. “Alla prima occasione utile – annuncia il sindaco Alfano – i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle proporranno una riduzione delle indennità anche per tutti i componenti del consesso civico”. 
Immediata è stata la replica dell’opposizione e, in particolare, del consigliere Giuseppe Curiale il quale ha così dichiarato:

“Complimenti sindaco Enzo Alfano, perché non azzerare del tutto l’indennità di sindaco, giunta ed eliminare totalmente il gettone per i consiglieri comunali???  Questo sì che sarebbe stato un grande e forte segnale di responsabilità che i nostri concittadini avrebbero apprezzato ancora di più.  Avrebbe certamente dimostrato che sa davvero volare alto. Ha sempre tempo per intervenire. Dimostri che ha davvero a cuore le sorti della città e che vuole concretamente dare una svolta a Castelvetrano”. Il Comune di Castelvetrano, attualmente, non naviga nell’oro e i commissari che l’hanno amministrata hanno dichiarato, nel febbraio scorso, il dissesto finanziario dell’ente locale. A partire da questo punto, i pentastellati si sono messi subito all’opera a costo zero.
Sui social, però, è già polemica tra chi ritiene che visto il dissesto andrebbero azzerate le indennità e chi ricorda come in passato non siano mai state ridotte le indennità in tale misura.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img