13.1 C
Comune di Sciacca

C’è l’intesa nel centrosinistra, oggi Francesca Valenti potrebbe sciogliere la riserva e accettare la candidatura a sindaco

Pubblicato:

L’accordo è stato formalizzato ieri sera: Francesca Valenti sarà la candidata a sindaco della coalizione di centrosinistra. Pd, Sciacca Democratica, Sicilia Futura e il gruppo della sinistra che si intesta a Fabio Leonte e Paolo Mandracchia hanno raggiunto l’accordo. Italia dei Valori al momento si è riservata di sottoscrivere l’intesa. L’avvocato tributarista, dal canto suo, dovrebbe sciogliere la riserva nella giornata di oggi, accettando formalmente l’investitura a rappresentare lo schieramento alle elezioni dell’11 giugno.

La svolta finale alle trattative è stato il via libera di ieri pomeriggio alla candidatura della Valenti da parte di Sicilia Futura. Al momento oltre a Italia dei Valori di Ignazio Messina resta fuori anche la lista civica di Michele Ferrara. Messina, che ha posto la pregiudiziale delle Primarie per l’individuazione del candidato a sindaco, dovrà prendere una decisione. L’accordo, infatti, sancisce la fine di ogni ipotesi di tal genere. Michele Ferrara non ha ancora deciso se aderire al progetto Valenti sindaco, avendo puntato originariamente sul nome dell’ingegnere Viviana Rizzuto la quale, poi, ha annunciato di volersi chiamare fuori dalla contesa.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img