14.8 C
Comune di Sciacca

Il centrodestra di Sciacca va avanti nel difficile tentativo di ricompattarsi

Pubblicato:

Secondo le note ufficiali, il centrodestra rompe gli indugi e avvia il confronto politico per costruire un nuovo progetto di governo della città.
La decisione viene riferita da un comunicato stampa all’indomani della riunione che si è svolta nella serata di ieri, dedicata all’ultima fase della consiliatura e alle prospettive future. Un incontro convocato dal presidente del consiglio comunale Ignazio Messina e che ha visto la partecipazione di tutti i consiglieri comunali del centrodestra.
“Dall’incontro – si legge nella nota – è emersa con chiarezza la volontà comune e unitaria di avviare un percorso condiviso di governo della città, capace di rispondere in modo concreto alle esigenze dei cittadini e di presentarsi come alternativa credibile all’attuale amministrazione comunale”.
Nella nota non si accenna al tema mozione di sfiducia che, in realtà, e’ stato discusso durante il vertice registrando al solito, diverse posizioni al suo interno tra chi spinge per una ipotesi e chi invece, si mostra cauto.
Il nuovo incontro è già in agenda per la fine del mese, la data è quella del 28 gennaio quando la coalizione farà il punto sul lavoro avviato e definirà le prossime mosse politiche.
Da qui a questa data, intanto, ci saranno altri appuntamenti che potranno meglio chiarire e definire le dinamiche d’aula. A iniziare dal direttivo Pd convocato per il 20 gennaio che potrebbe segnare il definitivo approdo dei “dem” all’opposizione di Fabio Termine.

Resta da capire se gli alleati di un tempo saranno la vera opposizione al sindaco e se il centrodestra scegliera’ volente o nolente di sorreggere con la forza dei numeri una giunta che in sala Falcone Borsellino non ha di fatto ragione di esistere.

Articoli correlati

Articoli Recenti