14.8 C
Comune di Sciacca

Il centrosinistra ufficializza l’appoggio a Francesca Valenti. C’è anche Sinistra Italiana, mancano Messina e Turturici

Pubblicato:

È stato diramato nel pomeriggio il comunicato ufficiale del centrosinistra di Sciacca. Si chiarisce che, “alla fine di un percorso di condivisione e costruzione di un autorevole progetto per la guida della città, la coalizione ringrazia l’avvocato Francesca Valenti per la sua disponibilità, auspica che possa sciogliere al più presto la riserva e possa così immediatamente porsi alla guida dell’intera coalizione per la costruzione di un progetto di governo della città”.

Un comunicato sottoscritto da Sinistra Italiana, Partito Democratico, Sciacca Democratica e Sicilia Futura. Manca, com’era prevedibile, la sigla di Italia dei Valori. Ignazio Messina si è riservato di decidere, dopo aver sollecitato le Primarie. Non si esclude, a questo punto, che possa promuovere un progetto alternativo, magari con, a fianco, un altro ex sindaco, ossia Mario Turturici.

I partiti che hanno deciso di puntare su Francesca Valenti, però, non sono rassegnati a questa prospettiva, e invitano tutte quelle parti della società civile (associazioni, comitati, movimenti politici e partiti) a partecipare per rafforzare ed arricchire lo schieramento che così, unito, si presenterà al giudizio dei cittadini con le proprie capacità, energie, idee e, soprattutto, con progetti “chiari, definiti ma realizzabili”.

Obiettivo del centrosinistra: che Sciacca ritorni ad essere di nuovo Città degna, con nuove opportunità di lavoro, di crescita sociale, culturale ed economica, una città moderna proiettata nel futuro.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img