12.6 C
Comune di Sciacca

Chi vince? Ecco come cambia il consiglio comunale(Foto)

Pubblicato:

Ancora ventiquattro ore e domani sera subito dopo la chiusura delle urne, inizierà lo spoglio. Chi vincerà tra Ignazio Messina e Fabio Termine? E’ la domanda alla quale in molti in queste ore cercano di dare una risposta azzardando anche previsioni che non troveranno fondamenta alcuna se non a scrutinio ultimato. Intanto, dalla decretazione del vincitore e della coalizione cambiera’ anche il consiglio comunale. Ecco come secondo le due diverse ipotesi:

Se a vincere sara’ Fabio Termine, alla coalizione di Messina andranno 13 consiglieri su 24, più il suo seggio di consigliere come miglior candidato sindaco perdente. Dunque, Messina avrà la maggioranza e Termine dovrà governare con 8 consiglieri. Due consiglieri andranno, uno ciascuno, a Autonomisti-Sciacca al Centro e Mangiacavallo.

I consiglieri, nel caso in esame, di Ignazio Messina saranno: per Onda Carmela Santangelo e Alessandro Grassadonio, 2 per Insieme per Sciacca Pasquale Bentivegna e Antonino Venezia, 4 alla lista Messina Ignazio Bivona, Raimondo Brucculeri, Clelia Catanzaro e Luca La Barbera, 1 a Sciacca Terme Rinasce Isidoro maniscalco, 2 alla lista Ventiventidue Filippo Bellanca e Paolo Mandracchia, 2 a Fratelli d’Italia Calogero Filippo Bono e Gaetano Cognata. (Sfoglia la gallery per vedere tutte le foto dei consiglieri)

Se a vincere sara’, invece Ignazio Messina.  Al gruppo Termine andranno 6 consiglieri più il miglior sindaco perdente. Mizzica con 2, Daniela Campione e Gabriele Modica. 1 consigliere va a Next-M5S con Alessandro Curreri, 2 al PD con Valeria Gulotta e Certa Antonino, 1 a Ferdinandea con Giuseppe Ambrogio.  Sempre all’apposizione andranno altri 2 consiglieri comunali, 1 Lista Mangiacavallo con Maurizio Blò e 1 a Autonomisti-Sciacca al Centro con Lorenzo Maglienti. (Sfoglia la gallery per vedere tutti i consiglieri)

Ai consiglieri della coalizione Messina, in tal caso, andranno 15 consiglieri comunali. Ad Onda 3 consiglieri, Carmela Santangelo, Alessandro Grassadonio e Nicola Indelicato; a Insieme per Sciacca 2 consiglieri, Pasquale Bentivegna e Antonino Venezia; 4 alla lista Messina, Ignazio Bivona, Raimondo Brucculeri, Clelia Catanzaro e Luca La Barbera; 1 a Sciacca Terme Rinasce, Isidoro Maniscalco, 2 consiglieri a Ventiventidue, Filippo Bellanca e Paolo Mandracchia; 3 consiglieri a Fratelli d’Italia, Calogero Filippo Bono, Gaetano Cognata e Luana Venezia. (Sfoglia per vedere i due consiglieri in più di maggioranza in caso di vittoria di Messina che al momento, non risultano eletti ma lo saranno solo in caso di vittoria)

Se a vincere invece sara’ Termine, i due consiglieri della coalizione vincente non eletti al momento, e ripescati saranno Fabio Leonte e Salvino Patti

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img