Si e’ svolto sabato scorso a Menfi il congresso cittadino di Fratelli d’Italia. E’ stato eletto il coordinatore cittadino del partito, Antonio Palminteri che e’ subentrato a Giuseppe Mauceri che per alcuni anni è stato commissario cittadino del circolo di Fratelli d’Italia, nel cui ruolo ha visto crescere esponenzialmente il partito in ordine ad adesione e iscritti.
A coordinare i lavori il componente del direttivo provinciale di Fratelli d’Italia e consigliere comunale di Sciacca Calogero Bono.
Presenti al congresso i consiglieri comunali Ludovico Viviani, Giuseppe Palminteri, Michele Interrante e Antonella Alesi, nonché un folto numero di iscritti e simpatizzanti.
Durante i lavori congressuali hanno portato i propri saluti, il coordinatore cittadino di Forza Italia Gaspare Palminteri, il coordinatore cittadino della Democrazia Cristiana Tonino Tassinari, il coordinatore cittadino del Movimento per l’Autonomia Lillo Moschitta e il capogruppo consiliare di Verso Menfi Ludovico Viviani.
Al congresso hanno voluto dare un contributo, con le loro considerazioni, anche gli ex sindaci Saverio Vetrano, Michele Botta e Marilena Mauceri.
Dai vari interventi è scaturita la voglia di ricompattare il centro destra cittadino, ricordando che, ogni qualvolta è stato unito, è stato capace di vincere e saper governare.
Durante il Congresso sono state eletti, per acclamazione dell’assemblea, anche i componenti del direttivo cittadino di Fratelli d’Italia: Daniela Orsini, Nicola Foderà, Antonino Taffari e Giuseppe Mauceri.
A questi si aggiungono anche Giusy Calcagno e Calogero Marinello che entrano a far parte del direttivo per mezzo di nomina diretta dal parte del nuovo coordinatore.