17 C
Comune di Sciacca

Consiglio comunale rinviato alle 15, “seduta del cuore e delle pistole”

Pubblicato:

Nessun rinvio a lunedì come aveva chiesto il centrodestra, sospensione di un’ora e ripresa dei lavori alle 15. Le 48 ore chieste dall’opposizione sarebbero state troppe, l’hanno precisato gli uffici quindi si tornera’ in aula nel pomeriggio.

Sì dovrebbe concludere oggi in serata con il voto al bilancio.

Seduta tesissima cosi’ come da settimane si preannunciava, aperta con le richieste del centrodestra al primo cittadino che sono arrivate in modo generico durante l’intervento di apertura con un timido accennato “mea culpa” della prima cittadina che ha portato a dichiarazioni su ” un nuovo corso politico”.

Poi la richiesta di rinvio del centrodestra stoppata dal muro della maggioranza con consiglieri come Valeria Gulotta che fa richiami perfino ” al cuore” cosi’ come aveva fatto la sindaca.

Poi le altre opposizioni, piu’ dure da Termine alla Bilello che non hanno celato di sentirsi minacciati essendo chiamati a decidere sul futuro dei lavoratori.

Seduta rinviata alle 15, si arrivera’ con molta probabilità al voto poi ci sara’ bisogno di una maggioranza qualificata per l’immediata esecutivita’.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img