11.5 C
Comune di Sciacca

Fratelli d’Italia a Sciacca, dopo le dimissioni del direttivo interviene il presidente provinciale Barba

Pubblicato:

Resta alta la tensione all’interno di Fratelli d’Italia a Sciacca dopo le dimissioni di cinque componenti del direttivo cittadino, tra cui il consigliere comunale Gaetano Cognata. Una vicenda che ha messo in evidenza profonde divergenze politiche e organizzative nel partito locale e che ha già prodotto prese di posizione a più livelli.

Dopo la nota dei dimissionari, che hanno motivato la scelta con “crescenti e non più sanabili divergenze di vedute” all’interno dell’organismo dirigente, e il duro comunicato del coordinatore cittadino Ignazio Gallo e del capogruppo in consiglio comunale Calogero Bono, interviene ora il presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Adriano Barba.

Nel suo comunicato, Barba esclude che la crisi politica che attraversa l’amministrazione comunale di Sciacca possa avere ripercussioni sui rapporti interni al partito, sottolineando come le divergenze rappresentino un’espressione del confronto interno. Allo stesso tempo, viene espresso rammarico per la scelta di una parte del partito di non partecipare al dialogo, richenti anche un recente incontro tenutosi al circolo di Sciacca.

Barba conferma che il direttivo provinciale è già coinvolto nella vicenda, ringraziando esplicitamente Gallo e Bono per la linea politica adottata in consiglio comunale, definita coerente con i principi di Fratelli d’Italia e alternativa al Partito Democratico.

Barba annuncia inoltre una prossima visita a Sciacca per incontrare iscritti, direttivo cittadino e consiglieri comunali, con l’obiettivo di rilanciare l’azione politica sul territorio e rafforzare il centrodestra, lavorando a una proposta alternativa all’attuale amministrazione.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista

Articoli correlati

Articoli Recenti