10.9 C
Comune di Sciacca

Cusumano in campo con il suo partito: “Termine non collegato con la città” (Video)

Pubblicato:

Appuntamento politico oggi a Sciacca dove si è svolto il meeting di “Democrazia e’ Liberta” fondato a Sciacca dall’ex senatore Nuccio Cusumano e che oggi ha visto la partecipazione del segretario nazionale del movimento politico, Giancarlo Affatato.

L’ex parlamentare saccense ha spiegato cosa e’ il gruppo di “Liberta e’ Democrazia” che si colloca al centro e completamente sganciato dai grandi partiti, con una propria autonomia. Nessuna diretta discendenza o vicinanza a Forza Italia, solo ultimo grande partito di una lunga serie nel quale il senatore era approdato per le elezioni amministrative del 2022.

“Abbiamo una nostra autonomia e indipendenza – ha tenuto a ribadire – e dialoghiamo con tutti coloro che rendono compatibile lo sforzo di coesione al servizio della città” .

Fuori dai ranghi del politichese, sempre caro a Cusumano, c’è da parte sua voglia di tornare in campo a livello locale dopo un periodo di stasi e non lesina critiche all’attuale amministrazione. Lui che in passato ha determinato le sorti di esecutivi che dapprima ha anche sostenuto.

“Termine non e’ riuscito a collegarsi con i mondi vitali della città – ha tagliato – e ad interpretare fecondamente lo spirito collaborativo con tutte le forze politiche che poteva servire alla causa del paese e ai bisogni della città”. Nel 2027 il gruppo dei cusumaniani ci sara’: e’ chiaro e l’ex senatore con il meeting di oggi prepara il terreno.

Articoli correlati

Articoli Recenti