14.3 C
Comune di Sciacca

Differiti i termini di pagamento Imu a settembre, il consiglio comunale di Sciacca ha approvato la delibera

Pubblicato:

Via libera ieri sera durante l’ultima seduta del consiglio comunale di Sciacca alla proposta di delibera per il differimento dei termini per il pagamento dell’imu in scadenza il prossimo sedici giugno. Una misura necessaria dettata dallo stato emergenziale a seguito della pandemia. Il voto dell’aula è stato preceduto da un dibattito tra le forze politiche e in particolare, con l’opposizione che ha criticato i tempi giudicati “lenti”da parte dell’amministrazione comunale nell’adozione dei provvedimenti per l’agevolazione ai cittadini.

La delibera approvata prevede l’esenzione totale della prima rata in scadenza questo mese per le categorie di immobili D/2 come alberghi e , pensioni, mentre differimento al sedici settembre dell’Imu per gli altri gruppi, A,B, C, E, F, D. Eancora, i sottogruppi, (D1, D3, D4, D5, D6, D7, D8, D9, D10, dovranno invece, pagare la quota statale, alla quale non si applica la proroga, il sedici, mentre usufruiranno del differimento per la quota comunale da pagare a settembre.
Per un quadro ancora più chiaro, vi forniamo una tabella esemplificativa delle diverse categorie catastali qui di seguito.


Il consiglio comunale di ieri sera non ha esaminato invece, il punto sulla consulta del commercio. La seduta si è svolta ancora una volta, con la modalità in remoto.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img