15.4 C
Comune di Sciacca

Dopo Curreri anche Simone Di Paola per la giunta Termine

Pubblicato:

Potrebbe essere la fine dell’applicazione della “regola dello scorrimento” nel PD di Sciacca: Simone Di Paola, segretario provinciale dei Dem chiamato a risolvere la questione del successore del dimissionario Antonino Certa.

Rinunciatari i tre in lista tra i più votati, ovvero Giuseppe Ambrogio, Giuseppe La Bella e Giuseppe Ruffo, l’ipotesi in campo è quella del coinvolgimento del segretario, uomo di partito e scelto per risolvere il pantano interno ai dem. L’esperienza di Di Paola inoltre, assicurerebbe al Pd di avere una figura di rilievo senza la necessità del rodaggio per altri neofiti.

Simone Di Paola non conferma al momento, il suo ingresso in giunta. Il partito deve ancora riunirsi sostiene, ma allo stesso tempo non esclude il suo coinvolgimento e d’altronde non potrebbe essere diversamente per il segretario provinciale che non potrebbe sottrarsi per dirimere la questione interna.

Dopo Ruffo, dallo “scorrimento” salterebbe fuori il nome di Calogero Catanzaro, primo dei non eletti nelle fila del Pd, lavoratore del settore ortofrutticolo, completamente estraneo alla politica e nessuna esperienza da amministratore.

Di Paola dunque, l’uomo giusto per tornare ad avere anche un certo peso in giunta e bilanciare anche l’ingombrante presenza di Fabio Leonte che non è certo un mistero, il Pd poco gradisce.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.