14.8 C
Comune di Sciacca

Elezioni regionali, M5S di Sciacca spaccato sull’appoggio a Mangiacavallo

Pubblicato:

Non è più notizia ormai che il parlamentare saccense Matteo Mangiacavallo sarà nuovamente candidato alle prossime elezioni regionali, il deputato che ha partecipato alle regionarie, procedura prescelta dal Movimento per la selezione dei candidati, ha permesso la seconda e ultima corsa all’Ars del saccense, ma l’appoggio al parlamentare uscente non sarà totale nel gruppo locale dei Cinque Stelle.

L’ennesima frizione si è consumata sempre tramite social dove a provocare la contrapposizione è stato il grillino della prima ora, Nino Vitale che si era mostrato scettico e dichiarato distante dalle posizioni del Movimento già dalle ultime elezioni amministrative quando i malumori del Movimento emersero sopratutto per le modalità di scelta del candidato sindaco Domenico Mistretta. Anche quest’ultimo, dopo l’esito della campagna elettorale di giugno, ora lontanissimo dalle posizioni del parlamentare saccense.

Nino Vitale palesa così  su Facebook di votare per il Movimento, ma lascia intendere che non ci sarà la sua preferenza per il portavoce del territorio. Una esternazione quella di Vitale che ha attirato e  raccolto le critiche di altri attivisti. In suo soccorso sul social, l’intervento di Antonella Di Prima, ex candidata di Sciacca del gruppo alle precedenti elezioni europee che difende la legittima presa di posizione di Vitale che insieme anche Emma Giannì, altra fondatrice del Movimento saccense, non hanno mai nascosto le loro idee distanti rispetto quelle di Mangiacavallo che si prepara ad affrontare le prossime regionali senza più il gruppo che lo sostenne alle elezioni del 2012, ma rimpolpato da alcune new entry grilline dell’ultim’ora come Viviana Rizzuto, Alessandro Curreri e Teresa Bilello, quest’ultimi, i due consiglieri eletti in consiglio comunale.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img