13.7 C
Comune di Sciacca

Europarlamentarie Cinquestelle, non confermati i rumors: non c’è la saccense Antonella Di Prima

Pubblicato:


Partita la corsa nel mondo pentastellato per la via per Bruxelles. Le elezioni del ventisei maggio prossimo si avvicinano e la piattaforma Rosseau prepara le fila della truppa con la formula delle Europarlamentarie che serviranno a selezionare la griglia pentastellata.

I nomi dei candidati sono stati resi pubblici agli attivisti su Rousseau e così anche nella circoscrizione Isole, Sicilia e Sardegna, è già scattata la caccia al voto online. Nomi che però non sono definitivi, infatti per questa tornata elettorale si è deciso di dare il tempo necessario agli attivisti per visionare i profili dei candidati e “inviare eventuali segnalazioni” con un apposito form.

Tuttavia mancano alcuni dei nomi che erano circolati nei giorni scorsi e dati come super favoriti per un posto a Bruxelles come Alessandro Cacciato, esperto in start up e progetti legati all’innovazione, che proprio domenica scorsa era a Sciacca per la presentazione del progetto “Sciacca- città dei 5 Sensi”.

Non figura tra gli elenchi resi noti agli attivisti Antonella Di Prima. L’ingegnere saccense aveva sfiorato l’elezione cinque anni fa e negli ultimi giorni sembrava che potesse riprovarci in questa tornata. Ma il suo nome non risulta in piattaforma. Alle ultime elezioni politiche era presente sebbene tra i candidati di riserva. La Di Prima, negli ultimi mesi, ha assunto un atteggiamento sempre più critico nei confronti del movimento, specie del gruppo locale saccense guidato dal parlamentare regionale Matteo Mangiacavallo.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img