12 C
Comune di Sciacca

Filippo Bellanca si dimette da consigliere, al suo posto l’ex assessore Guardino

Pubblicato:

Ha consegnato oggi pomeriggio le sue dimissioni da consigliere comunale, il vice sindaco Filippo Bellanca.

L’assessore allo spettacolo che insieme a Paolo Mandracchia ha mantenuto fino ad oggi il doppio ruolo sia di assessore che di consigliere comunale, ha oggi ratificato la sua scelta di lasciare lo scranno di maggioranza. Filippo Bellanca sedeva al consiglio comunale di Sciacca ininterrottamente dal 2004.

Al suo posto in consiglio, subentrerà Gianluca Guardino, il primo dei non eletti nella stessa lista di Filippo Bellanca “Sciacca Democratica” che ha eletto oltre che Bellanca anche i consiglieri Giuseppe Ambrogio e Valeria Gulotta, lista vicina all’ex senatore Nuccio Cusumano.

Guardino è stato assessore in Giunte di centrodestra, sia con il sindaco Mario Turturici che in una prima fase del mandato di Fabrizio Di Paola fino alle dimissioni e alla rottura con l’ex senatore Giuseppe Marinello.

Più volte nel corso di questo primo anno di mandato con il doppio ruolo, Bellanca era stato sollecitato a lasciare il posto in consiglio al collega Guardino, soltanto, oggi è maturata la decisione da parte dell’assessore che secondo indiscrezioni, sarebbe soltanto il primo passo verso un possibile rimpasto della Giunta Valenti.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img