9.3 C
Comune di Sciacca

Forza Italia: “Se Messina, Turturici e Ferrara vogliono le primarie noi siamo pronti a farle”

Pubblicato:

Irrompe Forza Italia nel dibattito in vista delle prossime elezioni amministrative a Sciacca e lo fa con una proposta al polo che si starebbe costituendo e che comprende gli ex sindaci Ignazio Messina e Mario Turturici e l’ex assessore comunale Michele Ferrara.

E’ il neo responsabile dei Berlusconiani in città, Antonio Casciaro, a rompere gli indugi, affermando:”Se il loro intento è quello di far svolgere le primarie per la scelta del candidato sindaco di Sciacca noi siamo pronti. Avanzino una proposta e ne possiamo discutere subito”.

Il centro destra fino ad oggi, nonostante la candidatura più probabile rimanga sempre quella di Calogero Bono, non ha neppure deciso in via definitiva se procederà alla scelta attraverso una decisione delle singole componenti o con le primarie. E’ indubbio che la dichiarazione di Forza Italia animerà il dibattito all’interno della coalizione. Appena qualche giorno fa, Ignazio Messina, quando ha, di fatto, chiuso la porta all’ipotesi di un sostegno a Francesca Valenti, non ha affatto escluso la possibilità di allearsi con il centro destra.  L’iniziativa di Forza Italia potrebbe favorire questo percorso.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img