13.6 C
Comune di Sciacca

Francesca Valenti chiede altre 72 ore prima di dire sí alla sua candidatura a sindaco col centrosinistra

Pubblicato:

Ancora 72 ore. È questo il tempo che Francesca Valenti ha chiesto prima di poter sciogliere la sua riserva. Entro lunedì, ha precisato oggi pomeriggio, farà conoscere la sua decisione in ordine alla richiesta di candidatura in rappresentanza dello schieramento di centro-sinistra. Non nasconde, Francesca Valenti, di essere piuttosto lusingata della stima che già quattro partiti hanno pubblicamente manifestato nei suoi confronti, rispetto alla credibilità della proposta politica che lei potrà impersonare. Si pensava che, soprattutto dopo l’ufficializzazione del via libera sul suo nome da parte di Sicilia Futura e, questo pomeriggio, da parte del resto della coalizione di centro-sinistra, l’avvocato Valenti potesse annunciare giá questa sera stessa la sua decisione di accettare l’investitura. Così non è stato. È probabile, evidentemente, che speri ancora in una convergenza da parte di chi, al momento, ha preferito non aderire al suo progetto. Chiaro, in tal senso, il riferimento ad Ignazio Messina ea Michele Ferrara. Pubblichiamo la dichiarazione integrale dell’avvocato Valenti.

Prendo atto e sono grata alla coalizione di centrosinistra della convergenza sul mio nome quale candidato a sindaco.
Del pari sono grata a tutte le persone della società civile che negli ultimi giorni mi hanno manifestato sostegno e mi hanno fortemente sollecitato ad accettare la proposta.
Avverto la diffusa esigenza di concretezza e serietà nell’elaborazione di un progetto di governo fatto di contenuti e non di parole. Solo il voler dare risposta a questa esigenza mi induce a valutare la proposta.
Entro lunedì scioglierò la mia riserva.

Francesca Valenti

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img