8.7 C
Comune di Sciacca

Francesca Valenti sempre più pronta a guidare il centrosinistra, rinviata a lunedì la decisione del M5S

Pubblicato:

Francesca Valenti e’ a un passo dalla nomina a candidato sindaco del centrosinistra a Sciacca. Ieri sera il Pd ha avanzato, ufficialmente, la proposta alla coalizione. Che ha chiesto due giorni di tempo per avanzare eventuali candidature alternative. La riunione e’ stata aggiornata a domenica pomeriggio. Al tavolo con il Pd i rappresentanti di tutti gli altri gruppi e c’erano anche Michele Ferrara, Sergio Indelicato e Filippo Bellanca. Se la coalizione andrà avanti compatta al momento non sembrano esserci altre ipotesi oltre a quella dell’avvocato tributarista. Se qualche gruppo, invece, dovesse sfilarsi avrà la possibilità di partecipare subito alle riunioni del centro destra che vuole un accordo dei moderati. Stasera per ribadirlo arriveranno a Sciacca a una riunione di Forza Italia VIncenzo Giambrone e Riccardo Gallo.

Si è completamente defilata, invece la possibile candidatura di Viviana Rizzuto che ieri sempre con un post su Facebook, così come aveva annunciato la sua possibile discesa, ha poi comunicato il ritiro. Un post dai toni molto forti quello dell’ingegnere che ha infastidito parecchi per i termini con cui l’ex imprenditrice ha chiuso la porta al centro sinistra, ora più che mai propenso verso la candidatura dell’avvocatessa Valenti.

Fumata nera anche in casa Cinque Stelle. Ieri sera i grillini si sono riuniti, ma anche da questo incontro non è venuto fuori il candidato.  Erano assenti tutti e tre i papabili candidati pentastellati. Ivana Dimino non ha partecipato perché fuori sede  per lavoro. Non era presente neanche Alessandro Mucaria, mentre l’avvocato Giuseppe Livio non ha mai preso parte alle riunioni dei grillini. Si deciderà tutto lunedì sera. Il Movimento si è dato questa scadenza tassativa per decidere il nome di chi rappresenterà il gruppo.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img