13.1 C
Comune di Sciacca

Termine guarda alla nuova giunta: “Con Catanzaro non c’è modo di sentirsi” (Video)

Pubblicato:

“Non c’è stato modo di sentirsi”. Così Fabio Termine liquida i suoi rapporti assai turbolenti con il parlamentare regionale del Pd Michele Catanzaro. Pur non nascondendo di aver tentato nei mesi precedenti e non nelle ultime settimane un approccio con lo stesso, il clima nel Pd locale resta teso. La nuova giunta Termine e’ ormai cosa fatta e lunedì si celebrerà il giuramento ufficiale dei tre nuovi assessori senza tessere di partito e che sancisce la definitiva possibilità di accordo tra i “dem”.

Appare chiaro che i 3 consiglieri comunali del Pd, Giuseppe Ruffo, Giuseppe Ambrogio e Gabriele Modica siano pronti a questo punto a passare all’opposizione del governo Termine mentre una nuova convocazione del direttivo del partito potrebbe svolgersi al più presto. Gia’ nella seduta di martedì 23 del consiglio comunale che si dovrebbe aprire con il dibattito politico e dove faranno ingresso per la prima volta i 3 nuovi amministratori, potrebbe chiaramente cristallizzarsi il passaggio dei “dem” seguiti a ruota dalla consigliera dei Verdi Daniela Campione e dall’ex assessore Alessandro Curreri, gli altri due componenti che avevano posto la firma sul documento politico che aveva aperto la crisi politica lo scorso ottobre.

Un Termine abbastanza sibillino oggi rimanda qualsiasi tipo di analisi a lunedì mattina allo stesso tempo ribadisce di non aver accettato quella richiesta di azzeramento totale che qualche mese fa i suoi alleati avevano prospettato. In attesa di capire come il sindaco possa ritrovare un qualche equilibrio nei numeri in aula, c’è chi torna a parlare di una mozione sfiducia che potrebbe ripartire dai tre del Pd. Per la serie ci eravamo tanto amati…

Articoli correlati

Articoli Recenti