I tre nuovi assessori comunali nominati dal sindaco di Sciacca presteranno giuramento lunedì mattina. Si tratta come anticipato dalla stampa di Maria Grazia Cascio, Giuseppe Termine e Ludovico Moreno Luna, che entrano ufficialmente a far parte della giunta municipale Termine.
Ai nuovi assessori sono state affidate deleghe di particolare rilievo, tra cui – a titolo esemplificativo e non esaustivo – patrimonio, istruzione, bilancio, tributi, commercio e politiche comunitarie.
Nel comunicato diffuso agli organi di stampa, il Comune rende inoltre noto che Maria Grazia Cascio è stata nominata nuova vicesindaco della città.
Il giuramento avrebbe dovuto svolgersi in data precedente, ma è stato rinviato a causa della contestuale assenza del segretario generale e del vice segretario, figure la cui presenza è necessaria per l’espletamento dell’adempimento formale.
La cerimonia di lunedì segnerà dunque l’avvio ufficiale dell’attività amministrativa della nuova squadra di governo cittadino.



