29.8 C
Comune di Sciacca

Un hospice a Sciacca, la Dc sostiene la proposta di Margherita La Rocca Ruvolo

Pubblicato:

spot_imgspot_img

La parlamentare regionale di Forza Italia, Margherita La Rocca Ruvolo ha proposto nei giorni scorsi, l’inserimento della realizzazione di un Hospice a Sciacca nel piano sanitario regionale.

Il gruppo consiliare della Democrazia cristiana e la segreteria di Sciacca esprimono oggi con una nota pieno sostegno all’iniziativa.

“Riteniamo – scrivono – che si tratti di un’iniziativa di grande valore umano e sociale, che intercetta un bisogno reale e sempre più urgente del nostro territorio: garantire cure palliative dignitose e prossimità assistenziale ai malati terminali e alle loro famiglie. La presenza a Sciacca di una struttura dedicata rappresenterebbe non solo un importante presidio sanitario, ma anche un segno concreto di attenzione verso le fasce più fragili della comunità”.

Il gruppo accoglie con favore le parole del medico Domenico Santangelo, direttore dell’Unità Operativa di Oncologia dell’ospedale di Sciacca e membro del Consiglio Direttivo Regionale dell’AIOM Sicilia, che ha espresso il suo pieno appoggio all’iniziativa e sottolineato il valore sanitario e sociale di un Hospice per la città.

“Ci attiveremo – aggiungono – per sollecitare il nostro deputato di riferimento, l’onorevole Carmelo Pace, vicepresidente della Commissione Sanità all’ARS, affinché possa sostenere con convinzione e determinazione questa proposta, contribuendo a trasformarla in una concreta realtà. Siamo certi che questa iniziativa possa trovare la necessaria condivisione presso l’assessorato regionale alla Sanità e la Commissione Salute dell’ARS, e ci impegneremo affinché l’intero consiglio comunale di Sciacca possa sostenerla in maniera unitaria, superando ogni appartenenza politica e guardando unicamente al bene comune”.

Articoli correlati

Articoli Recenti