14.3 C
Comune di Sciacca

I Cinque Stelle diserteranno l’incontro con il sindaco Valenti: “Chiediamo solo azioni concrete e tangibili, altrimenti andremo avanti verso la mozione di sfiducia”

Pubblicato:

“La Valenti ha dichiarato che vuole inaugurare una nuova stagione politica all’insegna del confronto e della collaborazione. Ed è quello che noi del M5S ci saremmo aspettati da tempo, auspicando una maggiore attenzione nei confronti delle proposte avanzate dalle minoranze presenti in aula consiliare. Sempre bocciate”.

Lo scrivono in una nota i consiglieri del Movimento Cinque Stelle di Siacca, Teresa Bilello e Alessandro Curreri, aggiungendo: “Bene, si apra questa nuova fase ma lo si faccia alla luce del sole. A noi non interessano le poltrone e dunque non proporremo nomi.  Ed anche per questo motivo non abbiamo partecipato all’incontro di oggi organizzato dalla sindaca con i consiglieri di opposizione. Ciò che vogliamo è semplice e chiaro: che l’amministrazione faccia ciò che è stata chiamata a fare, ovvero risolvere i principali problemi che attanagliano la città. Nulla di più, nulla di meno”.

I grillini aggiungono che presenteranno nei prossimi giorni “un documento alla città con pochi punti programmatici che l’amministrazione dovrebbe portare a termine concretamente e celermente. E vogliamo vedere azioni tangibili e misurabili. Nessuna altra perdita di tempo per i cittadini. Se non noteremo cambiamenti, come già detto in consiglio comunale durante l’approvazione del bilancio, inizieremo a bussare alla porta dei consiglieri di maggioranza per chiedere loro “senso responsabilità” e un gesto di grande rispetto e amore per questa città, sottoscrivendo la mozione di sfiducia che permetterà di ritornare a nuove elezioni. Non cerchiamo né vogliamo nessun tipo di “accordo” con questa maggioranza. Tuttavia, non ci tireremo mai indietro dinanzi alle nostre responsabilità e al nostro ruolo di minoranza, propositiva e costruttiva”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img