15.4 C
Comune di Sciacca

I pentastellati agrigentini chiedono a Musumeci solo consegne a domicilio per tutelare i lavoratori dei supermercati

Pubblicato:

“I lavoratori dei supermercati sono esposti al contagio quasi quanto gli operatori sanitari e pertanto vanno tutelati. “

Lo scrivono oggi al governatore della Sicilia Nello Musumeci i deputati regionali del M5S eletti in provincia di Agrigento, Matteo Mangiacavallo e Giovanni Di Caro, in una nota che porta la firma anche dei deputati nazionali Michele Sodano, Rosalba Cimino, Filippo Perconti e del senatore Rino Marinello.

“Molti pensano ancora, per potere uscire di casa, di utilizzare più volte al giorno e più volte a settimana la scusa di fare la spesa per superare i controlli delle autorità – commentano i deputati agrigentini – non rendendosi conto che meno si sta fuori, meglio è per tutti. Pensiamo ai lavoratori dei supermercati, esposti quasi quanto i sanitari, nel maneggiare soldi e stare a contatto con potenziali positivi, ora dopo ora, giorno dopo giorno”.

“Per una questione di rispetto nei loro confronti e per maggiore tutela verso tutti – concludono i parlamentari – abbiamo chiesto a Nello Musumeci se possa prevedere un decreto che favorisca e incentivi le consegne a domicilio giornaliere, possibilmente con POS bancario invece che contanti, e limiti gli accessi ai supermercati con apposita turnazione alfabetica settimanale. E’ il momento di stringere i denti per farcela tutti e per farcela prima”.

Iniziative analoghe sono state già prese da diversi sindaci in tutta Italia.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img