12 C
Comune di Sciacca

Il centrodestra verso il consiglio comunale di Sciacca, Bentivegna: “Chiederò un pronunciamento ufficiale agli uffici sugli ex Lsu”

Pubblicato:

spot_imgspot_img

Si complica la situazione politica a Sciacca in vista della prossima seduta del consiglio comunale con all’ordine del giorno l’esame del bilancio. La mancata approvazione dello strumento finanziario manderebbe a casa il consiglio e dalle opposizioni, con i Cinque Stelle e Mizzica, emerge la volontà di votare contro lo strumento finanziario. Così anche Cinzia Deliberto.

Il centrodestra rimane distante dalle posizioni della maggioranza,. C’è chi, come Giuseppe Milioti, ha già detto che vuole votare contro in consiglio e su questa linea anche altri consiglieri. Emergono, però, posizioni più articolate come quella di Pasquale Bentivegna che chiederà, in consiglio, agli uffici e al segretario generale, un pronunciamento ufficiale sul futuro degli ex Lsu. “Io sono per bocciare il bilancio – dice Bentivegna – però mi pongo anche il problema di 73 padri di famiglia e voglio sapere quale sarà il loro futuro occupazionale”. La vicenda, com’è noto, è complicata anche dal voto sull’immediata esecutività al quale devono partecipare 13 consiglieri. Come dire che uno dell’opposizione per dare il via libera deve rimanere in aula.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img