21.5 C
Comune di Sciacca

Il Circolo della Lega che non c’è plaude al sequestro di merci contraffatte della polizia municipale sulle spiagge di Sciacca

Pubblicato:

Il Circolo della Lega di Sciacca si era costituito a novembre scorso con un presidente e cotanto direttivo, sciolto dopo alcune settimane per non meglio specificate ragioni dal commissario provinciale agrigentino del partito, Massimiliano Rosselli.

Appena sette giorni fa però il “Circolo Lega Sciacca” che, secondo quanto riferito dallo stesso rappresentante ufficiale del partito di Matteo Salvini, al momento non è ancora stato costituito sul territorio, è ricomparso con una nuova iniziativa di pre tesseramento che si è svolta in piazza Marconi a Sciacca.

Stamattina nuova nota stampa a firma di un non meglio precisato “Circolo Lega Sciacca” che plaude all’iniziativa di ieri della polizia municipale sulle spiagge del litorale e che ha portato al sequestro di merci contraffatte.


L’iniziativa Spiagge Sicure – si legge nella nota stampa diffusa dall’indirizzo email “legasalvinipremiersciacca” – non solo è un rimedio efficace contro l’abusivismo e l’illegalità durante il periodo di massima affluenza turistica, ma è anche un concreto segnale di attenzione alle comunità locali e alle loro richieste. La Lega, è vicina ai commercianti cittadini che ogni giorno si alzano per stare nella legalità, pagare le tasse e dar da mangiare alle proprie famiglie. È impensabile che gli irregolari possano sottrarre il posto a chi si fa la schiena in quattro. Ricordiamo, a questo proposito, i 400milioni stanziati per i Comuni sotto i 20mila abitanti, i fondi per le Province, l’incremento di risorse per la videosorveglianza (per aiutare alcuni Comuni esclusi dall’ultimo bando), l’operazione Scuole sicure che ha coinvolto quindici città italiane.” Affianco alle forze dell’ ordine e della legalità. Dalle parole ai fatti, con la rivoluzione del buon senso della Lega e di Matteo Salvini”.

Intanto, al momento quello che si sa sul gruppo politico saccense, è che Alessio Buondonno, ex simpatizzante Movimento Cinque Stelle e in passato vicino all’ex rettore La Galla, sarebbe il referente di un gruppo di ragazzi che nelle prossime settimane andrà a costituire una nuova Sezione Lega a Sciacca alla quale sarebbero pronti ad aderire in tanti.

(Nella foto di copertina, il direttivo dell’ex Circolo Lega già sciolto)

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img