Nel dibattito ormai acceso di diatribe per l’intestazione di alcuni recenti progetti di finanziamento ottenuti dalla città di Sciacca, si inserisce oggi una nota a firma del gruppo locale del Partito Democratico.
“In questi giorni – scrivono – dopo anni di duro ed intenso lavoro da parte di autorevoli rappresentanti del PD di Sciacca, si restituiscono alla città
finanziamenti di opere e infrastrutture che consentiranno di migliorare la vivibilità cittadina ai saccensi e ai visitatori. Troppo spesso però, dopo le lamentele per gli inevitabili disagi, ci si dimentica di riconoscere a chi, con impegno e perseveranza, ha fatto sì che tali opere fossero finanziate e portate a compimento per il bene della comunità. La riapertura dello Stadio “Gurrera”, così come il finanziamento per la messa in sicurezza del “ponte Cansalamone”.
Per i dem, gli ultimi risultati sono il frutto di un lavoro di continuità tra l’amministrazione guidata da Francesca Valenti prima, e da Fabio Termine oggi, il cui unico comune denominatore si chiama
Partito Democratico.
” PD che, con i suoi assessori, consiglieri e militanti – scrivono – e la presenza costante del deputato regionale Michele Catanzaro ha lavorato spesso in silenzio al fine di conseguire tali risultati per il bene della collettività. Ed è giusto, per onestà intellettuale e coerenza politica, ricordare che dietro a tali successi ci sono appunto anche donne e uomini del PD”.
Infine, nella parte finale il Pd fa una stoccata ai gruppi consiliari di opposizione che dopo le dichiarazioni di Catanzaro avevano attaccato Fabio Termine e prospettato una rottura:
” Al contempo, ci dissociamo e condanniamo
chi ancora oggi strumentalizza ogni azione per beceri fini politici, approfittando di chi non ha tempo o voglia di informarsi su quello che ogni giorno viene fatto per amministrare al meglio la cosa pubblica”.