12.6 C
Comune di Sciacca

Il ricorso di Messina a Termine, oggi udienza al Tar e attesa per la decisione

Pubblicato:

Fissata per le 10:30 di oggi l’udienza del ricorso presentato da Ignazio Messina nei confronti di Fabio Termine. La decisione dell’udienza e’ particolarmente attesa in città. Il ricorso aveva gia’ portato nelle sue iniziali battute alla verificazione delle schede presso la Prefettura di Agrigento, operazioni durante le quali sono stati attribuiti 24 voti a Ignazio Messina e due a Termine. Tre i voti ulteriori necessari per il presidente del consiglio comunale per risultare eletto al primo turno con il raggiungimento del quorum del 40 per cento. In sede di verificazione sono state inoltre individuate altre undici schede non assegnate su 10 sezioni che sono state ricontrollate.

Oggi il Tar potrebbe ritenere chiusa la partita a favore di Termine, in questo caso si aprirebbe il ricorso al Cga da parte di Messina con un ulteriore tempo di attesa oppure altra ipotesi, il Tar potrebbe decidere di optare per una ulteriore verificazione delle schede nelle sezioni che non sono state gia’ oggetto del controllo.

La decisione si attende per la giornata di oggi, il dispositivo potrebbe tuttavia anche arrivare domani o al massimo lunedì mattina.

Ignazio Messina e’ difeso dall’avvocato Stefano Polizzolo mentre Fabio Termine dagli avvocati Gigi Rubino, Calogero Impiduglia e Calogero Marino.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img