18.1 C
Comune di Sciacca

La Valenti contro hater e leoni da tastiera

Pubblicato:

E’ Francesca Valenti tramite il proprio profilo Facebook stasera a dire la sua circa i commenti e le interazioni sui social e la campagna di comunicazione del candidato sindaco Ignazio Messina.

“Sulla pagina ufficiale di un candidato sindaco – ha scritto in un post – di mi capita di leggere:
Francesca Valenti ritiene “impossibile metterci la faccia”
Francesca Valenti trama con i “vecchi volponi della politica locale”
Francesca Valenti è impegnata a “tirare le fila”
Francesca Valenti si “nasconde dietro ad una maschera”
Sono incredula. Mi auguro non sia realmente la pagina ufficiale di un candidato sindaco o, quantomeno, spero che il candidato non sia a conoscenza di questa campagna di comunicazione squallida, becera, vuota di contenuti, mistificatrice, patetica, falsa e tendenziosa (e certamente gestita da chi non vive a Sciacca)”.

La Valenti poi attacca direttamente senza mai nominarlo Messina:
“Infatti – prosegue – ho stima per i candidati a sindaco e sono sicura che nessuno consapevolmente sprofondi in simili bassezze.
Sicuramente un candidato che, oltre a non conoscere Sciacca, non mi conosce affatto. Capisco che negli ultimi cinque anni, non vivendo in città, non sappia cosa sia accaduto e quanto sia stata necessaria la mia presenza costante; capisco che non immagini neppure, forse per mancanza di prossimità caratteriale e di comportamenti, la dignità e il coraggio che hanno sempre improntato le mie azioni; capisco che non comprenda che non mi appartengono gli inciuci, le trame e le ore notturne. Capisco ma non comprendo; gli consiglio di non parlare di fatti e persone che non conosce per evitare di scadere e cadere in cose non vere”.

Ed e’ poi agli odiatori seriali e ai leoni da tastiera che la Valenti sferra l’attacco più forte:
“Ciò premesso – ha detto – voglio tranquillizzare i leoni di tastiera che, anche con profili falsi (già da me segnalati agli organi competenti), continuano a parlare a vanvera della mia persona.
Li ringrazio per il “potere smisurato” che mi attribuiscono ma non faccio parte, se non come cittadina e dirigente PD, di nessun futuro progetto amministrativo.
Sto vivendo gli ultimi giorni del mio mandato impegnata, come sempre, nell’esercizio delle funzioni riconosciutemi dalla legge (anche in materia elettorale e di ordine pubblico), a servizio del bene comune, con senso di responsabilità, onestà e trasparenza.
Mi auguro che lo stesso senso di responsabilità, la stessa onestà e la stessa trasparenza indirizzino i pensieri e le azioni di chi si propone per amministrare Sciacca.
Mi riservo, ove necessario, di tutelare la mia persona, la mia immagine e la mia onorabilità nelle sedi opportune e invito questi comunicatori ad occuparsi, nell’ultimo scorcio di campagna elettorale, di programmi e di contenuti”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img