19.4 C
Comune di Sciacca

La Valenti nomina nell’OIV la moglie dell’ex parlamentare del Pd Marinello, l’opposizione: “I cugini Marinello dominus della città”

Pubblicato:

“Altro bel colpo messo a segno dalla professoressa Valenti e dai suoi sodali”: così i consiglieri comunali Calogero Bono, Giuseppe Milioti, Silvio Caracappa e Carmela Santangelo giudicano la determina sindacale che ha portato alla scelta dei tre professionisti che per i prossimi tre anni faranno parte dell’Organismo Indipendente di Valutazione, tra i quali spicca il nome di Giuseppina Lume, commercialista e moglie dellìex parlamentare del Pd, Vincenzo Marinello.

“La recente nomina dei componenti dell’OIV (Organismo Indipendente di Valutazione) conferma – scrivono i quattro componenti dell’opposizione – ancora una volta il modo di operare di questa Amministrazione Comunale e del Sindaco in particolare. Dalle nomine effettuate salta ormai chiaro agli occhi di tutti chi tira le fila di questa Amministrazione. Il partito Democratico la fa da padrone, le recenti vicende del carnevale e queste nomine ne sono la testimonianza. Catanzaro, Cusumano e i cugini Marinello dominus delle sorti del nostro comune. La nomina della dottoressa Lume nell’OIV ne è una ulteriore riprova che i Marinello si sono inseriti nella regia di comando”.

L’Organismo che ha ridotto a tre le sue componenti, è stato composto sulla base della valutazione dei curricula di quanti hanno presentato istanza all’avviso pubblico del Comune di Sciacca. Oltre alla dottoressa Lume, la determina ha nominato anche i due agrigentini Agostino Montalbano e Giuseppe Castellana, quest’ultimo individuato come presidente dell’Organismo comunale.

“La ciliegina sulla torta – continuano i quattro –  è comunque la nomina di un professionista di Agrigento a Presidente dell’Organismo di valutazione, schiaffo morale a tutti i professionisti di Sciacca. Non c’è veramente nessun professionista a Sciacca che merita di essere il Presidente dell’organismo? Cosa mai successa prima di adesso e che ci lascia allibiti. Quante mortificazioni dovrà subire ancora la nostra città? Non si rende conto il Sindaco che esistono delle regole in politica? Oppure il fatto di avere preso parte ieri alla Assemblea nazionale del partito Democratico a Roma Le fa passare tutto in secondo piano, e quindi è ormai in balia del Partito Democratico e tutto il resto non conta? In conclusione facciamo un appello alle altre forze politiche che sostengono il Sindaco Valenti affinchè riportino le cose al loro posto e inizino seriamente a pensare alle sorti della Città e quindi lasciare la professoressa Valenti al suo destino”.

(Nella foto tratta dal profilo Facebook di Vincenzo Marinello, la sindaca valenti e l’ex parlamentare)

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img