15.4 C
Comune di Sciacca

L’addio di Di Paola al Comune, fioccano i commenti. Caracappa: “Forza Italia rimane nella coalizione”

Pubblicato:

Silvio Caracappa non nega di aver sperato fino all’ultimo che Di Paola ci ripensasse: “Di Paola – dichiara a Risoluto.it – aveva tutte le caratteristiche adatte per ripresentarsi davanti al corpo elettorale”. Ma poi il vicesindaco guarda al futuro: “Noi restiamo nella coalizione e insieme lavoreremo per scegliere il miglior candidato possibile”. Caracappa, dunque, annuncia una marcia indietro, dopo l’annuncio che Forza Italia avrebbero continuato a far parte dello schieramento solo nel caso in cui il candidato sarebbe stato ancora Di Paola: “No, non ci sono le condizioni per una battaglia elettorale solitaria”, dice Caracappa.

“Rispetto per la decisione di non ricandidarsi”. Così a Risoluto.it oggi pomeriggio il senatore Giuseppe Marinello, il quale tiene a precisare che per il suo gruppo politico Fabrizio Di Paola è stato un ottimo sindaco, che ha preso in mano le redini della città quando questa era sull’orlo del dissesto finanziario, e non si riuscivano più a pagare nemmeno gli stipendi degli impiegati. “Sono certo – conclude Marinello – che il percorso politico di Di Paola avrà altri importanti traguardi”.

Diverso, naturalmente, il tenore del commento di Matteo Mangiacavallo: “Se quando dichiara di temere che la città finisca nelle mani di quelli che definisce populisti che non sanno governare si riferisce al Movimento Cinquestelle, Di Paola stia pure tranquillo: noi sapremo fare sicuramente meglio della sua amministrazione. La situazione economica in cui versa il Comune di Sciacca non è delle migliori, e i responsabili non siamo certo noi”.

“Non siamo affatto sorpresi”, aggiunge Gioacchino Settecasi, capogruppo del Pd, per il quale Di Paola aveva capito da tempo che la città non vedeva l’ora di liberarsi di questa amministrazione. “Noi – osserva Settecasi riferendosi all’addio degli ex Cantiere popolare – abbiamo capito subito che non era più il caso di andare avanti”.

Un’ultima annotazione della nostra redazione di Risoluto.it. Ha stupito alquanto la decisione di Fabrizio Di Paola di consegnare ad un semplice comunicato stampa una decisione così importante per la città come quella di non ricandidarsi alla carica di sindaco. Considerate le tante conferenze stampa talvolta evitabili convocate in questi anni, riteniamo che quella di oggi avrebbe meritato un’attenzione più concreta nei confronti degli organi di stampa di quanto non possa essere l’aver rimandato ad una successiva conferenza stampa sul bilancio dell’amministrazione uscente.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img