17.2 C
Comune di Sciacca

L’opposizione attacca anche all’inizio dell’anno la sindaca Valenti: “Noi pronti a smascherare la palese incapacita’ amministrativa”

Pubblicato:

“Rivolgiamo i nostri più vivi complimenti a tutti quei comuni che hanno ricevuto importanti contributi dalla regione in merito alla raccolta differenziata per l’anno 2017. Un importante traguardo che, purtroppo per noi, non ha interessato la città di Sciacca”. E’ questo l’inizio della nota stampa dell’opposizione consiliare che oggi interviene sulla questione dei contributi per gli obiettivi raggiunti per la raccolta differenziata nei comuni vicini, ma che  non hanno interessato Sciacca.

“E’ palese, infatti, che la città di Sciacca non riceverà alcun contributo regionale. Molti si chiederanno per quale motivo. Beh è molto semplice da spiegare. A Sciacca, il piano ARO è stato attivato soltanto nel maggio del 2018 dopo una lunga battaglia che l’ex amministrazione Di Paola dovette fronteggiare con l’allora opposizione, oggi maggioranza. L’opposizione del tempo che probabilmente non era seria e responsabile (n.d.r.) ha fatto attendere mesi e mesi prima di dare il via ad un importante servizio che, sebbene abbia ancora bisogno di alcune messe a punto, è partito con ottimi risultati. Ottimi risultati che, oggi, inducono addirittura il sindaco Francesca Valenti ad esaltare il piano Aro quando ci sono importanti traguardi ed a criticarlo ogni qualvolta c’è un disservizio”.

Secondo i consiglieri di opposizione è stata proprio a lentezza dell’Amministrazione Valenti nel dare il via al Piano Aro ha generato dunque “Mila Euro” di danno alla città e, di riflesso, ai concittadini, ai contribuenti.

“Un’amministrazione poco lungimirante  – la definisce ancora l’opposizione – che preferisce dare priorità alle vendette politiche piuttosto che al bene della città. Da oggi i detrattori (che rendono al Sindaco meno monotone le giornate) faranno chiarezza su molte vicende che accadono all’interno del palazzo Comunale. Il 2019 ci vedrà ancor di più in prima linea per smascherare, se ancora ce ne fosse bisogno, la totale incapacità amministrativa della sindacatura di Francesca Valenti, il sindaco più sconosciuto nella storia delle sindacature cittadine. Ah…da tutti Noi detrattori un sincero buon Anno all’amministrazione Valenti”

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img