12 C
Comune di Sciacca

Lutto nel mondo del tennis siciliano. E’ morto Gabriele Palpacelli, il ricordo del Tennis Sciacca (Video)

Pubblicato:

 Si è spento all’età di 65 anni Gabriele Palpacelli, consigliere nazionale FIT ed ex presidente del comitato regionale Sicilia.

Si e’ spento a causa di una grave malattia. Una vita dedicata al tennis la sua, prima da atleta poi da dirigente.

Dapprima una brillante carriera da tennista poi gli incarichi in Fit, grazie al suo apporto il tennis siciliano ha raggiunto risultati notevoli, certificati dai successi in campo internazionale di Marco Cecchinato e Caruso. 

Proprio Marco Cecchinato deve molto a “zio Gabriele”, così come lo chiamava, assoluta guida nei primi passi di crescita.

“Di Gabriele – scrive il sito ufficiale della Federazione Italiana Tennis – ricordiamo la sua celebre frase che accompagnava spesso i suoi interventi: ‘Viva il tennis siciliano’.

Grande amico di Franco Sclafani, presidente del Tennis club di Sciacca che oggi di Palpacelli ricorda la gioia quando il Tennis Sciacca e’ stato promosso in serie A1 nel 2007.

Nel video in copertina, che e’ stato gentilmente concesso da Sclafani, si vede il momento della premiazione a Sciacca di una piccola atleta dell’Asd e le parole di incitamento di Palpacelli verso la piccola a vedere e vivere la competizione come un divertimento.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img