15.9 C
Comune di Sciacca

Mancata apertura del Cansalamone, il centrodestra: “La Valenti ha speculato anche su quello”

Pubblicato:

Non si placano le polemiche politiche neanche a Ferragosto, il centrodestra oggi prende posizione dopo al notizia di ieri ufficializzata dall’amministrazione della mancata apertura del Cansalamone che non avverrà in tempi brevi.

“Eppure- affermamo oggi in una nota i gruppi di opposizione del centrodestra- anche su questo tema, come su quello delle terme o del servizio idrico integrato, da parte dell’attuale Sindaco, si è a lungo speculato in campagna elettorale, lasciando intendere inefficienze da parte della precedente amministrazione che sarebbero state superate, senza problemi, dalla nuova”.

“E adesso? – si chiedono – al Sindaco non restano che due alternative. Se vuol essere conseguente a ciò che ha promesso all’elettorato, ponendosi come la risolutrice di tutti i problemi della città, deve emettere un’ordinanza di riapertura, senza tenere conto delle risultanze della relazione”.

La seconda possibilità palesata dagli stessi gruppi è invece di: “rassegnare le sue dimissioni, per avere ancora una volta illuso la cittadinanza, lasciando intendere ciò che invece era improponibile, senza, oltretutto, conoscere a fondo la situazione”.

Infine nella nota, l’opposizione fa riferimento al finanziamento di 3.000.000 di euro, ottenuto dall’amministrazione Di Paola: “Rispetto al quale  – scrivono – occorre compiere ogni sforzo di iniziativa politica per accelerare il relativo iter”. “Tenuto conto dell’attuale stato delle cose in seno alla Giunta Valenti, con assessori che neppure sanno se restano o vanno via, forse è chiedere troppo!”

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img