Mandracchia, commissione bilancio: "Chi ha amministrato fino ad oggi lo ha fatto rinviando i debiti" · Risoluto
10

Mandracchia, commissione bilancio: "Chi ha amministrato fino ad oggi lo ha fatto rinviando i debiti"

Di Giuseppe Pantano
Mandracchia, commissione bilancio: "Chi ha amministrato fino ad oggi lo ha fatto rinviando i debiti"
La scorsa settimana, l'approvazione degli ultimi debiti fuori bilancio di questa consiliatura. La punta di un iceberg di debiti che il Comune di Sciacca sarà chiamato ad onorare nei prossimi anni. Tre milioni e mezzo di euro che, come riferisce Paolo Mandracchia, chi sarà chiamato ad amministrare la città dovrà tenere presente di dover onorare. "Questa amministrazione - dice il componente della commissione consiliare bilancio - ha governato al suono di "pagheranno". Una situazione delle casse comunali quella prospettata dal consigliere disastrosa dove l'urgenza del nuovo primo cittadino sarà innanzitutto pensare a fare cassa per riscuotere dieci milioni e mezzo di tributi locali non riscossi dal Comune di Sciacca. "L'ufficio tributi in questi anni non è stato potenziato per come si doveva - dice - ora c'è il rischio che l'aumento delle tasse sarà spalmato sui cittadini onesti che già hanno pagato".
Giuseppe Pantano

Giuseppe Pantano

Giornalista professionista

Ha iniziato l’attività nel 1980. Tra i fondatori di Risoluto.it, si occupa in particolare di cronaca giudiziaria.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.