14.8 C
Comune di Sciacca

Mandracchia fuori dalla maggioranza critico sul silenzio dell’amministrazione sul progetto rete idrica in centro

Pubblicato:

Da pochi giorni Paolo Mandracchia, e’ uscito dalla maggioranza dichiarandosi indipendente nel suo scranno in consiglio comunale e l’assessore della Giunta Valenti e’ uscito con la sua prima interrogazione da ex componente del gruppo che sostiene la sindaca. Oggetto dell’ interrogazione lo stato dell’arte dell’appalto da 1,6 milioni di euro relativo al progetto di completamento della rete idrica in centro storico.

Paolo Mandracchia si chiede oggi come mai l’indispensabile completamento della rete a parte di un residuo di un appalto da 4 milioni, non sia stato completato nonostante la ditta che dodici anni fa si aggiudicò  i lavori ma non completò, “interrompendoli e lasciando il cantiere a metà”.

Mandracchia chiede all’Amministrazione “se e quando, finalmente, le tubazioni che fuoriescono dal sottosuolo ormai da oltre una dozzina d’anni in centro storico, potranno essere destinate al loro corretto utilizzo”.

Per Mandracchia, si tratta di un progetto “a cui l’Amministrazione dovrebbe imprimere una svolta, che potremmo anche definire “cambio di passo”. Stando a quanto risulta questo appalto sarebbe stato espletato”.

Mandracchia interviene anche in maniera ironica ma chiaramente polemica: “Non si ha – scrive – alcuna notizia del conseguente necessario avvio dei lavori”, mentre chiosa che ” talune forze politiche della maggioranza sostengono che ci troveremmo di fronte a una presunta crescita del nostro territorio”.

” Si deve – aggiunge – cominciare a fornire risultati ben più concreti dell’azione amministrativa”, tralasciando “le solite parole, considerando che il progetto in oggetto risulta di fondamentale importanza per migliorare il servizio idrico e la tematica ambiente”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img