11.5 C
Comune di Sciacca

Milioti nominato presidente della commissione bilancio:”E’ un atto simbolico di collaborazione, ma nessun accordo”.

Pubblicato:

C’e’ chi ieri sera durante la prima riunione del consiglio comunale in videoconferenza ha colto i segni di una sorta di apertura dell’opposizione nei confronti dell’amministrazione Valenti dove proprio la nomina di Giuseppe Milioti tra i piu’ attivi nelle fila del centrodestra a presidente della commissione bilancio, era il segno di questa pax in aula suggellata anche dal clima emergenziale. Oggi pero’ il consigliere Milioti si e’ affrettato a chiarire quel passaggio con una nota.
” Mi sembra doveroso – scrive oggi – ringraziare il collega Mandracchia che ha voluto proporre il mio nome come presidente della commissione . Ho accettato questa una gratificazione simbolica.
Non c’è alcun dubbio che oggi come mai bisogna lavorare sodo nell’interesse della città, questa la nostra unica casa oggi.
Mi sembra comunque doveroso ed opportuno precisare a scanso di equivoci che che tale nomina non è frutto di un accordo con l’amministrazione oggi in carica della quale non mi sono mai sentito rappresentato ma di una concertazione con i colleghi Bono e Mandracchia .
Per il resto già nelle prossime commissioni chiederò di passare dalle parole ai fatti, chiedendo una bozza di bilancio e bozza di PEG o qualsiasi altro atto che intendo valutare in primis con tutti i consiglieri comunali della parte politica a cui appartengo, per capire se ci sono le condizioni per dare un impulso immediato a fronte dell’emergenza che ha colpito il nostro territorio”.

Milioti, insomma precisa la sua voglia di collaborare, ma nessuna richiesta di sedere insieme.
” Ho già chiesto – continua – alla presidenza di rendere edotti anche tutti gli altri consiglieri comunali di tali atti sopra descritti, con l’obbiettivo di raggiungere la massima trasparenza e condivisione con tutto il consiglio comunale al fine di attivare qualora fosse possibile una revisione straordinaria di tutte le spese e di tutte le economie per avviarci con mezzi dell’ente alla predisposizione di un fondo di emergenza Covid-19 per aiutare le imprese che in questo periodo hanno dovuto tenere chiuse le loro attività”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img