13.7 C
Comune di Sciacca

Il Movimento Cinque Stelle scrive a Risoluto.it e precisa: “L’elenco di 19 nomi è provvisorio, includerà altri nomi”

Pubblicato:

In merito all’articolo pubblicato nel pomeriggio su Risoluto.it, dal titolo “Gli assessori di Domenico Mistretta verranno selezionati da una lista di 19 nomi. E la storia del bando?”, la Segreteria dell’Assemblea del Movimento Cinque Stelle ci ha recapitato una precisazione, che pubblichiamo integralmente.
Spettabile Redazione di Risoluto.it,
le nostre Assemblee sono libere, aperte a tutti, e ogni decisione viene presa alla luce del sole. L’elenco di 19 nomi scaturisce da un invito rivolto ai partecipanti a proporsi, se competenti in materia o, in alternativa, a suggerire il nome di personalità conosciute all’Assemblea, dotate di titolo e capacità per ricoprire la carica di assessore comunale. Tra i suggerimenti in elenco figurano anche soggetti che, in questi giorni, hanno chiarito la loro indisponibilità a tale candidatura, come Ivana Dimino e Alessandro Mucaria.
Nel bando pubblico, alla voce “Selezione”, è specificato che: “Tutti i curricula pervenuti saranno posti all’attenzione dell’Assemblea e i nominativi degli interessati saranno inclusi nell’elenco degli aspiranti Assessori. Di tale elenco faranno parte anche coloro che hanno dato disponibilità verbale a ricoprire il ruolo assessoriale e coloro che sono stati segnalati per farlo dai partecipanti all’Assemblea”. Pertanto, anche i partecipanti al bando pubblico saranno inclusi in un elenco unico, ad oggi provvisorio, utile per le indicazioni dell’Assemblea e per la scelta finale del candidato a sindaco.
Cordiali saluti.
La Segreteria dell’Assemblea del M5S a Sciacca

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img