19.3 C
Comune di Sciacca

Mozione di sfiducia, Michele Catanzaro impegnato su più fronti da Schifani a Termine

Pubblicato:

Il weekend appena iniziato a Sciacca sarà nevralgico per capire quale sarà il destino dell’amministrazione targata Fabio Termine dove un ruolo decisivo lo gioca il parlamentare Michele Catanzaro e il suo gruppo politico.

Intanto, l’onorevole saccense, capogruppo del Pd all’Ars, rientrato da San Martino delle Scale dove ha riunito negli ultimi giorni, i membri del M5S, Pd e Controcorrente per un momento di confronto, sarà a Sciacca per il fine settimana ed è in programma una riunione del gruppo consiliare saccense e degli ex assessori. Punto centrale della discussione resta la mozione di sfiducia al primo cittadino che i tre consiglieri comunali hanno già anticipato di essere intenzionati a presentare.

Stamattina dal ritiro di San Martino delle Scale, le opposizioni hanno annunciano la presentazione di una mozione di sfiducia al presidente Schifani firmata da tutti e 23 i deputati dei gruppi di minoranza.

I tre gruppi si sono rivolti a tutti gli altri parlamentari regionali: «Mandiamo un messaggio chiaro: è il momento di mandare a casa il governo Schifani, che ha riportato in vita il cuffarismo come metodo di governo in tutta la macchina regionale, a partire dalla sanità ».

Il parlamentare saccense che ha rilanciato una chiama per i colleghi a Palermo ad un momento di responsabilità per la fine del governo regionale, potrebbe optare per la stessa possibilità anche per il futuro della sindacatura Termine.

Articoli correlati

Articoli Recenti