15.9 C
Comune di Sciacca

Nasce l’associazione “Sciacca Venti Ventidue”, nel gruppo politico tre ex assessori della Giunta Valenti

Pubblicato:

Si è costituita a Sciacca l’associazione “Sciacca Venti Ventidue”, un sodalizio politico che senza alcun remora guarda dichiaratamente alle elezioni comunali del prossimo anno. All’interno del gruppo ben tre ex assessori che costituivano la prima giunta targata Francesca Valenti e successivamente rimossi per totale azzeramento dell’esecutivo. Si tratta di Gioacchino Settecasi, Paolo Madracchia gia’, ex consigliere comunale e Filippo Bellanca, vice sindaco e rimasto fuori anche dal consiglio comunale a seguito delle sue dimissioni.

” Il sodalizio – si legge in un comunicato che annuncia la costituzione dell’associazione – intende sostenere, mettendo al centro la primaria esigenza di dare voce alle istanze della collettività saccense, la partecipazione all’attività politica e alle iniziative socio-culturali.
Oltre ai tre ex amministratori, l’associazione che lo scorso quattro giugno, si è riunita in assemblea costituente, vede tra i componenti anche Michele Errante, Maurizio Grisafi, e Irene Pumilia, quest’ultima eletta all’unanimità presidente e coordinatrice dell’associazione.
“Venti Ventidue” ha tra le sue finalità – continua – quella di ridare primato alla Politica, ripartendo dall’impegno e dal senso civico, operando le scelte per il conseguimento del Bene Comune in cui ciascuna persona possa trovare realizzazione mettendo a frutto le proprie capacità e competenze per l’interesse della collettività. L’associazione, promuoverà ogni attività politica culturale, ricreativa e sociale tendente al coinvolgimento e la partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica, culturale e amministrativa del territorio in attuazione dei valori della democrazia, partecipazione, trasparenza, solidarietà e sussidiarietà”.
“Obiettivo condiviso – conclude – da tutti gli aderenti è ridare forte centralità e dignità alle Istituzioni che rappresentano il fondamento della democrazia e il presupposto per l’affermazione della giustizia e della pace sociale.
La costituzione di “Venti Ventidue” è soltanto il punto di partenza di un progetto che punta alla condivisione e alla partecipazione della vita politica e sociale di Sciacca”.
Il neo gruppo politico annuncia anche nei prossimi giorni una conferenza stampa per spiegare le ragioni della nascita di Venti Ventidue .

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img