17.6 C
Comune di Sciacca

Noleggio bici e overboard elettrici, Bellanca: “Un progetto ministeriale di cui nessuno si interessa”

Pubblicato:

Una interrogazione a risposta orale in merito al funzionamento del servizio noleggio bici ed overboard elettrici a Sciacca e’ stata presentata dal consigliere comunale della Dc, Filippo Bellanca.

“Era il dicembre 2021 – annota il consigliere quando, sulla stampa, comparivano le ultime notizie riguardanti le strutture precarie, collocate oggi in Piazza Mariano Rossi ed in località Stazzone e finalizzate al servizio noleggio bici ed overboard.
Si tratta di un progetto ministeriale che ha finanziato al Comune di Sciacca la stessa struttura precaria e i mezzi elettrici di ultima generazione per il noleggio. Il fine era quello di agevolare la viabilità green anche nel centro storico di Sciacca. Sono passati anni e della gestione di queste strutture, di queste “macchine del tempo” collocate in città non se ne sa un bel niente”.

Il consigliere inoltre, fa notare che non è da considerarsi meno importante, oltre alla gestione ovviamente, il fatto che i mezzi contenuti all’interno potrebbero deteriorarsi e non essere più operativi; soprattutto quelli allo Stazzone, in riva al mare in balia della forte salsedine.
“Un progetto ministeriale – ribadisce – di cui nessuno si è più minimante interessato”.
Il consigliere chiede di conoscere quali sorti sono destinate alle due strutture ed alla loro gestione ed al contempo di visionare la documentazione relativa all’attuazione del progetto inerente suddetta interroga

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img