15.9 C
Comune di Sciacca

Non sarà un veloce “cambio di passo” quello della Valenti: tutto rinviato alla prossima settimana

Pubblicato:

Ci vorranno sette giorni di attesa per poter vedere come si concretizzerà il tanto annunciato “cambio di passo” dell’amministrazione Valenti soprattutto per capire se sarà realmente un nuovo ennesimo azzeramento di Giunta o se invece, la prima cittadina uscirà nuove formule per poter dare forma effettiva a quanto venuto fuori dall’ultima seduta del consiglio comunale di Sciacca quando l’approvazione del bilancio e la stabilizzazione dei precari, è stato accompagnato da un serrato passaggio politico tra opposizione e una sindaca senza più maggioranza in sala Falcone-Borsellino.

In realtà, il ritmo era partito bene con una email recapitata stamattina ai consiglieri di opposizione da parte della prima cittadina per le quindici di oggi, incontro slittato per impegni dei sette consiglieri del centrodestra, gli unici che si sarebbero presentati al tavolo programmatico dopo il forfait del resto dei consiglieri dalla Santangelo alla Diliberto, dalla Billelo a Curreri fino all’escluso o meglio autoescluso dalle trattative Fabio Termine.

Pare che gli impegni già programmati della Valenti hanno slittato tutto a lunedì prossimo, data fissata con l’ennesima mail di convocazione arrivata adesso alla mail dei sette consiglieri.

Nel frattempo ci sarà il ponte delle festività di tutti i santi e la vita politica cittadina riprenderà la sua azione il prossimo lunedì, tra sette giorni, ma chissà quali altri colpi di scena potrebbero esserci ancora. Troppo tempo sette giorni d’altronde per chi conosce bene la politica.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img