15.7 C
Comune di Sciacca

Parlamentarie, al via domani il click dei grillini per scegliere i candidati Camera e Senato

Pubblicato:

Da domani mattina, martedì 16 gennaio, dalle ore 10  e  fino a mercoledì, 17 gennaio, alle ore 21, la piattaforma Rousseau sarà attiva per ricevere le preferenze del popolo grillino per le consultazioni online del MoVimento 5 Stelle, dette parlamentarie, che consentiranno
la scelta dei candidati per la Camera e per il Senato, nella lista del Movimento.  Ne ha dato notizia il blog di Beppe Grillo.
Il blog ha anche dato disposizioni nel caso in cui si creasse per la grande partecipazione, “l’effetto di coda virtuale ai seggi” nelle ultime ore che potrebbe causare difficoltà ad accedere al sito, viene aggiunto, la scadenza sarà prorogata e sarà possibile votare fino alle 14 di giovedì 18 gennaio. Il blog, suggerisce comunque ” di non aspettare all’ultimo per votare”.

Ogni iscritto, potrà votare solo gli iscritti al M5S che hanno accettato la nuova associazione M5S costituita a Roma con i nuovi documenti statutari con documento certificato, potrà esprimere tre preferenze per i candidati nel proprio collegio plurinominale alla Camera e tre preferenze per quelli nel proprio collegio plurinominale al Senato.

Quattro i saccensi in corsa alle parlamentarie che già nei giorni scorsi hanno dato la propria disponibilità e che si sfideranno a colpi di click. Si tratta dell’ingegnere Mario Di Giovanna, del professore Dorenzo Navarra, della giornalista-avvocato Rosy Abruzzo e dell’ingegnere Antonella Di Prima, già candidata al parlamento europeo sempre per il Movimento Cinque Stelle.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img