11.5 C
Comune di Sciacca

Il Pd regionale stoppa il documento del direttivo di Sciacca contro Termine

Pubblicato:

Doveva essere consegnato alla stampa, ma il documento politico votato a maggioranza l’altro ieri sera dal direttivo del Pd di Sciacca non è mai arrivato nelle mani dei giornalisti.

Dietro il mancato invio ci sarebbe il tentativo della direzione regionale di bloccarlo. Sarebbe soltanto l’ultimo tentativo da parte della segreteria regionale di ricomporre la vicenda politica saccense che vede il primo cittadino Fabio Termine in rotta di collisione con i “catanzariani” dopo la defenestrazione dei due assessori del gruppo dalla sua giunta.

Nonostante le due parti abbiano acclarato, anche nel corso dell’ultima convocazione del direttivo di essere su posizioni inconciliabili, tanto da portare la maggioranza a votare il documento che sancirebbe di fatto, la fine del sostegno dei tre consiglieri comunali al sindaco, i vertici siciliani dei “dem” stanno cercando di dettare una linea verso l’unità.

Troppo importante Sciacca come unico comune dell’Agrigentino di centrosinistra, anche per dimensione, da lasciarlo in mano alla lotta fra correnti e, pertanto, si sprecano gli interventi dal capoluogo.

Un braccio di ferro che non è più solo quello tra Fabio Termine e Michele Catanzaro e che rischia di fare implodere l’intero e nutrito circolo cittadino sul quale potrebbe pendere perfino adesso un commissariamento.

Articoli correlati

Articoli Recenti