15.9 C
Comune di Sciacca

Piscine comunali di contrada Perriera, Bono e Milioti: “Quattro anni di silenzi”

Pubblicato:

“Dopo il lavoro dell’ex Assessore Emmi che grazie ad un mutuo di 300.000 euro permise il completamento dei lavori , non si hanno più notizie sulle piscine della Perriera. Le ultime sono datate maggio 2017, data nel quale fu pubblicato il bando per la gestione. Da allora non si sa più nulla”. Lo scrivono gli ex consiglieri comunali Calogero Bono e Giuseppe Migliori.

“Sono passati – aggiungono – ben due anni. Nella nostra Sciacca da quando amministra il centro sinistra con a capo il Sindaco Valenti “tutto cade nell’oblio, nel silenzio.
Non è possibile accettare che un’opera come questa, completa al suo interno e potenzialmente fruibile per la città, non si riesca ad avviare.
Non è possibile che il Sindaco che detiene la delega allo sport non abbia attivato le dovute procedure per la emissione di un nuovo bando, che considerato la precaria situazione finanziaria del comune richiede una ancor più attenta valutazione delle modalità di affidamento, posto che appare difficilmente sostenibile una compartecipazione dell’ente alle spese di gestione della struttura”.
Interveniamo sulla vicenda perché l’area circostante il complesso di quello che dovrebbe essere un punto di riferimento per scuole, ragazzi e sportivi in genere invece è solo ricettacolo d’erbacce, sporcizia e deposito di materiali vari ma anche per chiedere al Sindaco se conosce quale sia oggi lo stato degli impianti e delle attrezzature delle piscine, considerato che i periodi d’inattività potrebbero provocare danni irreparabili e guasti permanenti”.

“Chiediamo – si legge – altresì se gli stessi impianti siano stati sottoposti a manutenzione e tenuti in efficienza regolarmente in attesa che si trovi la soluzione.
All’inizio di questa consiliatura avevamo detto che il Sindaco Valenti manca di idee per lo sport, oggi lo stato disastroso dell’impiantistica deputata allo sport ne è la prova.
Lo abbiamo ribadito nel 2019 data nel quale i fatti dimostravano che dopo due anni è stata molto impegnata in giochi di poltrone da dividere e rimodulazione continua di deleghe e non ha avuto mai il tempo di pensare a trovare una soluzione o qualcuno che possa gestire queste piscine. Non ha nemmeno fatto un tentativo, questo la dice lunga sull’interesse che nutre per la città.

” Oggi siamo nel 2021 – concludono – interveniamo nuovamente sulla questione quando di anni ne sono passati quattro ed i fatti continuano a consegnarci la triste realtà di un Sindaco ed una giunta che sembrano essere nel semestre bianco sin dal 2017″

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img