9.8 C
Comune di Sciacca

Proposta di mozione di sfiducia decaduta, il presidente Montalbano lo comunica ai consiglieri firmatari e non

Pubblicato:

E’ arrivata questa sera la comunicazione del presidente del consiglio comunale di Sciacca, Pasquale Montalbano ai consiglieri comunali firmatari e non.

Nella comunicazione il presidente dichiara la proposta di mozione di sfiducia presentata lo scorso 23 gennaio da dieci consiglieri comunali decaduta in quanto, la mancata trattazione del punto per ben due volte in seguito al venir meno del numero legale in aula sulla base di un parere ministeriale del 2004, e’ considerata decadata. La comunicazione del presidente fa menzione del parere a sua volta reso dalla segretaria comunale, Melania La Spina proprio sulla base dell’interpretazione del parere.

La comunicazione del presidente e’ arrivata dopo sette giorni dall’ultima agita seduta dello scorso tre febbraio quando la seduta non si e’ celebrata per il venir meno del numero legale dopo le contestazioni delle opposizioni che avrebbero voluto rinviare invece la seduta per permettere anche il rinviolino della trattazione della mozione di sfiducia che senza il plenum del consiglio non avrebbe avuto alCina possibilita’ di andare a buon fine.

Stamane otto dei firmatari avevano chiesto al presidente l’immediata convocazione del consiglio comunale per illegittimita’ di quanto accaduto la scorsa volta accusando lo stesso presidente di violazioni gravissime.

Stasera invece, la comunicazione che archivia il caso mozione.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img