15.9 C
Comune di Sciacca

Renato Schifani proclamato presidente: “Consapevole delle mie responsabilità” (Video)

Pubblicato:


«Sono consapevole delle mie responsabilità e conosco bene il compito che mi attende. La legge – sono le prime parole dichiarate dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani a margine della cerimonia di proclamazione alla Corte d’Appello di Palermo che si è svolta oggi a Palermo.

“Non mi consente di avvalermi immediatamente di una giunta nella pienezza dei poteri. Sopperirò io con i limiti di spazio e di tempo fisico che potrà avere un uomo che si dovrà occupare di dodici deleghe. Mi auguro che questa fase duri il meno possibile, io ce la metterò tutta. Affronteremo in primo luogo le emergenze quotidiane che possono interessare una regione come la Sicilia e tante altre realtà territoriali. Gli interessi dei siciliani vanno privilegiati. Li rappresenterò davanti al governo nazionale, che si formerà tra poco, con fiducia, determinazione e rispetto dei reciproci ruoli».
«Un saluto particolare – aggiunge Schifani – al neo eletto presidente del Senato, Ignazio La Russa, seconda carica dello Stato, una persona alla quale mi legano grande stima e amicizia. Abbiamo avuto percorsi istituzionali e politici comuni e sono felicissimo per la sua elezione. Devo dire che per la Sicilia oggi è un momento felice».

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img